Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 24 gennaio 2017 ore 13:10

Legati e imbavagliati, si liberano con una penna

Una famiglia è stata immobilizzata da tre rapinatori armati di pistola. La figlia è riuscita a liberarsi e a chiamare i carabinieri



PISA — Tre malviventi sono entrati armati di pistola in una tabaccheria a gestione familiare in via Fiorentina, hanno legato e imbavagliato i proprietari dell'attività, fatto razzia di soldi, sigarette e gratta e vinci e poi si sono introdotti nell'abitazione dei gestori, comunicante con l'attività.

Un crimine efferato commesso in una ventina di minuti. Hanno agito a volto coperto e portato via anche l'hard disk della videosorveglianza.

Il fatto è accaduto intorno alle 20,30 di ieri. A chiamare i carabinieri per denunciare l'accaduto è stata la figlia dei proprietari della tabaccheria, che utilizzando una penna è riuscita a liberarsi dal nastro adesivo con cui i rapinatori avevano immobilizzato lei e i suoi genitori per poter agire indisturbati.

Così sono immediatamente scattate le indagini che intorno alle 22 hanno permesso di rintracciare i responsabili della rapina. Si tratta di tre georgiani irregolari sul territorio nazionale: Arturas Tidikis, 47 anni con precedenti per rapina impropria, Kakhaber Kancelashvili di 34 e Romani Mamasakhlisi di 22, arrestati in misura pre-cautelare dopo essere stati individuati in una abitazione di alcuni stranieri estranei ai fatti, nei pressi di Riglione.

I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento e dopo un'attenta perquisizione hanno rinvenuto la refurtiva e la pistola impugnata dai malviventi al momento della rapina, una Glock 17, arma clandestina che al momento del sequestro era scarica (non sono state rinvenute munizioni).

Per i tre, che ora si trovano in carcere in attesa della convalida del fermo, l'ipotesi di accusa è quella di rapina in concorso e sequestro di persona.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità