Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 16:31

L'indelebile ricordo di Domenico Marco Verdigi

Domenico Marco Verdigi

La messa per Domenico Marco Verdigi il 21 agosto a Marina di Pisa. Sabato 28 novembre l'edizione 2020 del premio dedicato alla memoria



PISA — Venerdì 21 agosto è in programma la messa per Domenico Marco Verdigi, tradizionale appuntamento per la comunità sangiulianese, che si ritrova insieme a quella pisana per ricordare il nobile gesto del giovane. Sono passati sedici anni da quel 21 agosto 2004, quando Marco si gettò in mare senza esitazioni per salvare due bambini che stavano annegando a Marina di Pisa. Il suo gesto, che gli costò la vita, fu premiato dall'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con la Medaglia d'oro al merito civile.

Alla messa, fissata per le 18 in piazza Viviani, a Marina di Pisa, parteciperanno le istituzioni e le associazioni di volontariato, oltre ai genitori di Marco, Carla e Andrea.
Torna anche quest'anno il premio "Domenico Marco Verdigi", organizzato dall'omonima associazione voluta da Carla e Andrea Verdigi, dedicato ad associazioni che aiutano bambini in situazioni di difficoltà e disagio.A causa del Covid-19, non è stato possibile organizzare il classico bando, per cui, compatibilmente con l'evolversi dell'emergenza sanitaria, l'appuntamento è per sabato 28 novembre al Teatro Rossini di Pontasserchio, dove verranno premiate direttamente alcune associazioni impegnate nel sociale.
Il premio "Domenico Marco Verdigi" gode del contributo del Comune di San Giuliano Terme, del Comune di Pisa, della Società della Salute Zona Pisana e dell'associazione "Domenico Marco Verdigi" e del patrocinio di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità