Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica giovedì 22 novembre 2018 ore 15:16

L'invito alle scuole, "Fate il presepe"

Approvata in Consiglio Comunale una mozione urgente presentata dalla Lega per "Allestire un presepe in ogni scuola pisana"



PISA — Una mozione urgente presentata dalla Lega e votata in modo compatto dal tutto il centro destra impegna il sindaco Conti ad:

"Attivarsi, nei limiti delle proprie competenze, affinché all’interno di ogni scuola operante sul territorio comunale, aldilà dell’ordine e del grado, sia allestito un presepe in vista delle prossime festività natalizie".

Nessun obbligo, ma di fatto un invito alle scuole, reso ancor più importante per il fatto che il Consiglio Comunale abbia votato una mozione in tal senso, la seconda finita al centro delle polemiche delle opposizioni ( che hanno accusato la maggioranza di volere strumentalizzare la vicenda ) dopo quella per esporre il crocifisso nella sala consiliare.

Il sindaco nei prossimi giorni scriverà all'ufficio scolastico regionale e a tutte le scuole pisane che, volendo, potranno anche prendere parte ad una mostra di presepi organizzata proprio dal Comune.

La mozione è passata col voto di Lega, Fdi, Forza Italia, Pisa nel Cuore, Patto Civico, mentre contro hanno votato i Dem, il M5s, Diritti in Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura