Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 07:00

Litorale, 82 nuovi posti auto per disabili

I lavori per la realizzazione degli stalli sono iniziati la scorsa settimana. 23 sul viale del Tirreno a Calambrone, 31 a Tirrenia e 28 a Marina



PISA — Iniziati la scorsa settimana i lavori per la realizzazione di 82 posti auto per disabili sul litorale.

I nuovi stalli si vanno ad aggiungere a quelli già presenti, in applicazione alla normativa regionale. 23 copriranno il Viale del Tirreno nella zona di Calambrone, 31 saranno a Tirrenia e 28 a Marina di Pisa. Gli stalli vengono realizzati in corrispondenza di stabilimenti balneari, spiagge libere, colonie, strutture ricettive, locali, ristoranti, parcheggi e piazze. 

"Con questo intervento  - sottolinea il Comune- sul litorale si passa così dall’attuale 2 per cento di parcheggi riservati ai disabili, ovvero uno stallo ogni 50 (come previsto dalla normativa nazionale), a disporre di almeno uno stallo per disabile ogni 30 parcheggi. In questo modo la quota delle aree di sosta riservate alla disabilità arriva ad oltrepassare il 4 per cento, superando anche quanto disposto dall’attuale normativa regionale".

“Ho dato disposizione alla Pisamo – ha commentato l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli – di distribuire il più possibile i nuovi stalli lungo tutto il litorale, da Marina a Calambrone, così da mettere a disposizione almeno un parcheggio riservato agli utenti con disabilità in corrispondenza di ogni stabilimento balenare o struttura ricettiva.”

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Marcello Lazzeri presidente della seconda commissione consiliare - che, a ricezione della legge regionale, adesso il litorale diventi completamente accessibile a tutti. Come commissione consiliare abbiamo lavorato perché la percentuale degli stalli riservati ai disabili aumentasse sul litorale, passando dal 2 al 4. E lo stiamo facendo, passando dalle parole ai fatti: i lavori sono già iniziati a Calambrone, dove sono già stati completati 15 stalli dagli operai di Avr sotto la guida di Pisamo e proseguiranno senza sosta. Il nostro di lavoro non finisce però qui: nei prossimi giorni, come commissione, andremo a verificare l’effettiva accessibilità di tutti gli stabilimenti balneari, coinvolgendo anche i rappresentanti delle associazioni di categoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica