Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 17 novembre 2017 ore 17:33

Pisa Livorno, verso un derby dimezzato

Le carenze strutturali dello stadio non possono essere derogate e così gli ultras di Pisa e Livorno si trovano d'accordo su uno sciopero



PISA — Un derby che è tale già prima della sua disputa, il 26 novembre e che già fa parlare tanto di sè. Ma che paradossalmente mette d'accordo tifosi di sponda opposta.

Gli ultras pisani e livornesi infatti, se non ci saranno ripensamenti, potrebbero disertare lo stadio per protestare contro la carenza di posti. Troppo pochi quelli in curva nord, cuore del tifo neroazzurro, pochi biglietti ( poco più di 400 ) per i supporters amaranto in arrivo a Pisa.

E così la puntualizzazione della Lega Pro di oggi, che ribadisce, che pur a fronte di "Un impegno per fare disputare le partite con il numero massimo di tifosi", lo stadio di Pisa ha una "Licenza di agibilità che limita la capienza del settore ospiti e della curva riservata ai tifosi pisani per problemi di natura strutturale", non ha fatto che confermare quanto già si sapeva e cioè che non ci saranno deroghe neppure per una partita di cartello attesa da anni.

I tifosi pisani ieri avevano già fatto sapere che non entreranno allo stadio:"Il derby è derby se la gente può vederlo, Pisa non ha uno stadio degno" e, prima, era arrivata la decisione dei "cugini" livornesi:"400 biglietti sono pochi e per quanto ci riguarda non andiamo"

Tra le soluzioni avanzate, dovrebbe arrivare quella della diretta tv. Intanto l'orario è stato anticipato alle 14,30.

Ma il rischio vero è che si giochi il match più atteso dell'anno in uno stadio semivuoto, senza striscioni, cori e senza quel sapore tipico che solo una partita di calcio come Pisa Livorno può dare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità