Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 13:10

L'orto botanico riapre i battenti

Pronto a riaccogliere i visitatori anche il museo di storia naturale di Calci. Il rettore: "Il sistema museale d'ateneo si rimette in cammino"



PISA — L’orto botanico e il museo di storia naturale riaprono al pubblico dopo lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus.

Giovedì 23 luglio l'orto e il museo botanico riaprono con molti nuovi contenuti digitali (video, schede creative e quiz) realizzati per accompagnare grandi e piccini alla scoperta delle sue collezioni. Per prevenire il sovraffollamento ai cancelli, l’entrata è da via Ghini, mentre l’uscita è da via Roma. 

Venerdì 24, dalle 16, sarà la volta del Museo di Storia Naturale, che riapre inaugurando la nuova mostra “La plastica e noi” che affronta il tema dell'inquinamento da plastica in mare.

"Dopo l'Università, anche il nostro Sistema museale d'ateneo si rimette in cammino - commenta il rettore dell'Università di Pisa, Paolo Mancarella - Iniziamo con la riapertura di due delle nostre eccellenze, l'Orto e Museo Botanico e il Museo di Storia Naturale. Nella speranza che questo possa contribuire alla ripresa del turismo cittadino. Presto, inoltre, seppur con qualche limitazione di orario, torneranno ad aprirsi al pubblico anche il Museo della Grafica, la Gipsoteca di Arte Antica, le Collezioni Egittologiche e la Mostra “Hello World”, organizzata al polo Le Benedettine dal Museo degli Strumenti per il Calcolo". 

"Un ritorno alla normalità - conclude il rettore - che ci permette anche di riprendere la preziosa collaborazione con Terre di Pisa, avviata poco prima del lockdown e nata per contribuire a una promozione turistica della nostra città sempre più integrata e efficace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica