Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 15:22

Lotta al vandalismo, denunce e processi

Denuncia contro ignoti per le scritte su Logge di Banchi e sulla statua di piazza Martiri della Libertà. Al vaglio le registrazioni delle videocamere



PISA — Scritte vandaliche in Logge di Banchi e sulla statua di Leopoldo I in piazza Martiri della Libertà. E’ partita la denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica, firmata dal Sindaco Marco Filippeschi. Comportamenti del genere non possono essere tollerati, anche considerando gli ingenti investimenti fatti e in corso per restaurare alcuni dei luoghi e monumenti più belli della città. Come Logge di Banchi, che sono state riqualificate solo pochi anni fa.

Per individuare i responsabili saranno analizzate le registrazioni della videosorveglianza, che già in altri casi sono state fondamentali, e saranno studiate le firme presenti sulle scritte. Intanto il Comune si occuperà dell’intervento di pulitura dei marmi (dopo le feste per non creare disagi durante i mercatini di Natale).

Parallelamente continua il procedimento contro il presunto responsabile delle scritte che nel 2013 imbrattarono la statua in piazza del Carmine e la fontana di piazza delle Vettovaglie. Incastrato dai Carabinieri grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Pisa, è stato rinviato a giudizio e dovrà comparire davanti al giudice. Nel processo il Comune è parte civile per ottenere il risarcimento dei danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità