Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 11:52

Lungarni in Ztl fino ad Aprile

La zona a traffico limitato resterà attiva nei fine settimana e con l'orario attuale. Le strade interessate dall'ordinanza



PISA — La Ztl sui lungarni resterà attiva fino al 19 Aprile ma solo dal venerdì al sabato, con lo stesso orario attualmente in vigore. Lo dispone un'ordinanza firmata dal dirigente della polizia municipale Alberto Messerini.

L'atto proroga fino al prossimo 19 Aprile la zona a traffico Limitato sui Lungarni del centro cittadino, limitandone l’applicazione ai soli giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Queste le strade interessate: Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, via San Nicola, via Santa Maria (tratto compreso tra Via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galileo Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte di Mezzo.

"Il provvedimento - si legge in una nota del Comune- è stato adottato vista la necessità, anche per i mesi invernali, di limitare gli accessi veicolari sui Lungarni al fine di evitare situazioni di potenziali pericoli per i pedoni, nel fine settimana e negli orari in cui è maggiore l’affluenza di persone nella zona interessata".

La nuova ordinanza sostituisce la precedente - ancora in vigore fino a venerdì 19 Novembre - che prevede l’attivazione della Ztl tutti i giorni, dalle 22 alle 5.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità