Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 16:47

L'università inaugura il polo della memoria

Undici aule e quattro laboratori nell'edificio che ospita le attività didattiche dei dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Biologia



PISA — Taglio del nastro per il nuovo Polo della memoria San Rossore 1938 dell'univesrità di Pisa. Già in funzione dall’inizio della settimana, sarà unaugurato ufficialmente martedì 25 febbraio alle 14.

"Frutto di un'importante opera di riqualificazione che ha riguardato un'area degradata nel pieno centro urbano e a poche centinaia di metri in linea d'aria dalla Torre pendente, con la riconversione di ex stabilimenti farmaceutici e una profonda bonifica ambientale - sottolinea l'ateneo pisano- il nuovo Polo si sviluppa su circa 3mila metri quadri di superficie ed è dotato di 1.278 posti a sedere, 11 aule e 4 laboratori. L'edificio ospita le attività didattiche dei dipartimenti di Civiltà e forme del sapere e di Biologia".

Al saluto del rettore Paolo Maria Mancarella seguiranno gli interventi delle autorità, del prorettore per l'Edilizia e il patrimonio, Walter Salvatore, e dei progettisti che hanno ideato e realizzato l'edificio. Il pomeriggio sarà chiuso dal taglio ufficiale del nastro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica