QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°26° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Attualità sabato 09 marzo 2019 ore 12:07

Cardiologa pisana a Tutta salute

La dottoressa Maria Grazia Bongiorni, direttrice dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup, ancora ospite al programma mattutino di Rai Tre



PISA — Si parlerà di nuovo del cuore martedì 12 marzo su Rai Tre a Tutta salute (inizio alle 10.40), della differenza fra cuore stanco, insufficienza cardiaca e scompenso, dei sintomi da non sottovalutare, dei fattori di rischio, di come correre ai ripari ma innanzitutto cosa fare per prevenire questi problemi, a tutte le età. A spiegare uno degli argomenti di salute più sentiti sarà la dottoressa Maria Grazia Bongiorni, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia 2 dell’Aoup, ormai un’ospite fissa della trasmissione condotta da Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan.

"E’ evidente -sottolinea l'Aoup - che di fronte a gravi patologie, anche congenite, ci sono terapie farmacologiche o procedure interventistiche/chirurgiche ben precise e necessarie. Ma nella stragrande maggioranza dei casi mantenere un cuore sano non costa troppo sacrificio. Basta attenersi a poche regole semplici, che la cardiologa – la cui èquipe è di riferimento in tutta Italia e anche all’estero per curare i disturbi del ritmo cardiaco - spiegherà rispondendo anche alle domande dei telespettatori via email e whatsapp".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport