Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 01 ottobre 2020 ore 09:13

Malacarne, "Pronto a dare il mio contributo"

Paolo Malacarne

Il primario ospedaliero, candidato con Sinistra Civica Ecologista, ha preso circa 5600 preferenze personali, ma la lista non è entrata in Consiglio



PISA — Anche con il riconteggio ( vedi articoli correlati ) delle sezioni mancanti su Pisa ( dieci quelle che erano in stand by ) Sinistra Civica Ecologista non ce l'ha fatta a staccare il pass per il seggio in Consiglio Regionale. E' rimasta infatti di pochissimo ( 2,98%) sotto la soglia di sbarramento del tre per cento previsto dalla legge elettorale.

Veramente notevole il risultato ottenuto dalla lista su Pisa città ( oltre il dieci e mezzo per cento ) anche per effetto trascinamento del capolista, il dottor Paolo Malacarne, che ha incassato circa 5600 preferenze personali.

Ed è stato lo stesso Malacarne ad esporre il suo pensiero:

"In questi giorni il neo-governatore Giani sta mettendo insieme l’organigramma della Giunta Regionale e di tutti quegli Organismi Istituzionali che gravitano attorno alla Giunta stessa e al Consiglio Regionale.

Molte voci si accavallano, e molti miei amici e conoscenti mi chiedono che cosà farò, se da qualche parte in Regione ci sarà un posto per me", ha detto Malacarne.
"Le mie future scelte sono legate a quanto il neo-governatore deciderà di proporre alla Lista di cui sono stato convintamente candidato e a quanto la mia Lista deciderà di fare, stante la attuale nostra esclusione dal Consiglio Regionale a seguito del mancato raggiungimento del 3% .
Penso di essere consapevole dei miei limiti e delle mie possibilità, e rimango quindi ancora oggi ancorato alla prospettiva che mi ha spinto ad accettare la candidatura: dare il mio contributo, se ritenuto utile, frutto di una vita di esperienza lavorativa nella Sanità Pubblica, ai Politici che in Giunta e in Consiglio Regionale governeranno questa Regione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro