Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 18:00

Spirale di violenze, la compagna lo fa arrestare

La Polizia ha posto agli arresti domiciliari un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia, sulla compagna e sulla figlioletta



PISA — La Squadra Mobile ha fermato e sottoposto agli arresti domiciliari un cittadino extracomunitario da tempo in Italia, accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna e della figlioletta.

Gli episodi di violenza era venuti alla luce nel giugno scorso dopo che la donna, approfittando della temporanea uscita di casa dell'uomo, aveva chiesto aiuto tramite il Pronto Soccorso.

In ospedale, per la donna e la bambina fu attivato subito il codice rosa e, dopo le cure mediche, le due furono collocate in una casa rifugio. 

Qui la donna ha fornito alla Polizia un "Drammatico racconto delle percosse e delle aggressioni" che negli anni aveva subito da parte del compagno, in un'escalation di violenze fisiche, psicologiche ed economiche che la vittima, isolata e senza alcun familiare in Italia, non aveva mai avuto il coraggio di denunciare.

Le indagini hanno permesso di acquisire numerosi riscontri al racconto della donna e per l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per aver già in passato maltrattato altre donne, sono scattati gli arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica