Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 16:18

Nuova area fitness a Marina di Pisa

Cura del verde, Latrofa: “Interventi a tappeto nei quartieri". Nuova area fitness a Marina, riqualificazioni a Don Bosco, Porta a Lucca e Coltano



PISA — “Cura delle aree verdi esistenti, riqualificazione degli arredi urbani, implementazione e manutenzione delle aree fitness. Partono oggi – annuncia l’assessore al Verde pubblico Raffaele Latrofa - una serie di interventi a tappeto, diffusi in molti quartieri, da Marina di Pisa a Don Bosco, da Porta a Lucca e a Coltano. Una prima dimostrazione dell’attenzione rivolta a parchi urbani e aree verdi della città, con una particolare considerazione rivolta al litorale, dove realizzeremo una nuova area fitness. Ma non finisce qui: intendiamo valorizzare al massimo il patrimonio delle aree verdi e fitness, dove si concilia vita all'aria aperta, momenti di socializzazione, benessere e attività fisica, attivando un piano di monitoraggio che verifichi lo stato di tutti gli arredi e attrezzi installati, in modo da effettuare una manutenzione costante delle aree”.

Operai a lavoro dunque a partire da lunedì 4 febbraio nell’area di Via Don Bosco, presso i Giardini Solarino, per implementare, come richiesto dai numerosi fruitori dell’area verde, gli attrezzi per il lavoro muscolare. Nello specifico saranno posizionate quattro postazioni per esercizi su muscolatura superiore ed inferiore, che si vanno ad aggiungere alla panca multipla per esercizi su addominali. La settimana successiva gli operai si sposteranno presso il Parco La Camilla a Marina di Pisa, area verde del litorale che era rimasta sprovvista di percorso fitness dopo la rimozione dei vecchi attrezzi, dove saranno posizionati dodici elementi in acciaio inox con un investimento complessivo di oltre 56 mila euro. A seguire presso il Parco di via Falcone a Porta a Lucca sarà posizionata una recinzione lignea sul bordo della strada, per garantire maggiore sicurezza ai numerosi bambini del quartiere che utilizzano il Parco dei Salti. Infine è in programmazione presso il Parco di Via Palazzi a Coltano il posizionamento di una nuova struttura ludica per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica