Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 21 novembre 2014 ore 18:30

Pisa Marathon, è partito il conto alla rovescia

Si corre il 21 dicembre. Tra i partecipanti anche 80 russi. Percorso confermato. Coinvolti i commercianti del litorale: mercatini su tre piazze



PISA — Si tirano le fila in vista della XVI edizione della Pisa Marathon, gara podistica internazionale il cui percorso si snoderà interamente nel territorio comunale: dalla Torre al Litorale e ritorno. Confermato il percorso.

Il presidente della manifestazione Michele Passarelli Lio ha ottenuto l’ok dai commercianti e dalle categorie, che a loro volta sono stati rassicurati sulla realizzazione di mercatini ed eventi sul litorale.

Inoltre gli organizzatori stanno lavorando agli ultimi accorgimenti per garantire una buona viabilità nel corso della gara. Rassicurazione: l’atleta australiano che arrivò ultimo nella passata edizione, ritardando la riapertura delle strade, non si iscriverà.

Pisa Marathon si conferma una manifestazione di grande attrattività per gli atleti internazionali: già iscritti 80 russi, 2 giapponesi e un neozelandese. Attesi centinaia da fuori Regione. Appuntamento il 21 dicembre.

L’organizzazione è frutto di un percorso condiviso voluto dall’amministrazione comunale, con gli assessori Sanzo (sport) e Gay (commercio e mobilità), che ha coinvolto Opera Primaziale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Ctp, Sepi, Avr, Pisamo e associazioni dei commercianti. Dice Salvatore Sanzo: “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo trovato una condivisione con l’obiettivo di avere una manifestazione partecipata, che coinvolga pisani, turisti e operatori commerciali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità