QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 marzo 2019

Politica lunedì 07 maggio 2018 ore 15:04

Maria Chiara Zippel nel mirino dei vandali

I manifesti strappati

Strappati alcuni manifesti elettorali. Il candidato sindaco per “La Nostra Pisa” aveva subito un attacco informatico pochi giorni fa



PISA — Non si fermano le azioni vandaliche nei confronti de “La Nostra Pisa”, lista civica in corsa per le prossime elezioni amministrative. 

Dopo l'attacco informatico dei giorni scorsi, con la pagina Facebook del candidato sindaco Maria Chiara Zippel oscurata e non ancora ripristinata perfettamente a causa di alcuni tentativi di intrusione dall'esterno, è la volta dei manifesti elettorali. 

Alcuni di questi, nel fine settimana, sono stati visibilmente deturpati. Lacerati in modo evidente, in più punti. 

“Non può trattarsi di un incidente e neppure di una casualità. Dei vandali hanno voluto danneggiare l'immagine de “La Nostra Pisa” e la mia, colpendo dritti a ciò che più mette in evidenza la lista in questo momento, come i manifesti. Hanno deturpato il nostro simbolo, qualcuno vuole tappare la bocca al mio movimento politico”, dice Maria Chiara Zippel. 

Due sfregi a distanza di pochi giorni. E ora Zippel ha paura: “Non mi vergogno a dirlo, ho paura. Non capisco questo accanimento e soprattutto sono spaventata dal susseguirsi di episodi violenti. Chi sta facendo questo dove vuole arrivare? Cosa vogliono da me e dalla mia squadra? A chi stiamo dando fastidio?”, si chiede Zippel, che conclude: “Questo è un modo d'azione tipicamente malavitoso, che mira all'intimidazione, alla paura, all'avvertimento attraverso atti meschini e carichi d'odio. Non mi fermo e non mi fermerò, perché la mia avventura elettorale è finalizzata soprattutto a migliorare la qualità della vita della mia città. E nella nostra Pisa la violenza non attacca. Noi andiamo avanti a testa alta”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica