Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica venerdì 12 gennaio 2024 ore 09:00

Marina, "Lavori per la diga ancora fermi"

Il lungomare di Marina di Pisa

Da Fratelli d'Italia Petrucci e Mancini chiedono chiarimenti sui lavori tra Bagno Gorgona e piazza Viviani: "Cittadini e commercianti preoccupati"



PISA — I lavori alla diga a Marina di Pisa finiscono nel dibattito politico. Come denunciato dal consigliere regionale Diego Petrucci e dalla consigliera comunale di Fratelli d'Italia Virginia Mancini, infatti, i lavori sarebbero fermi dopo una partenza a rilento.

"Oltre al danno, la beffa e tanta preoccupazione da parte di cittadini e commercianti - hanno spiegato - i lavori alla diga, promessi dal presidente Giani all’indomani delle violente mareggiate di Novembre e Dicembre, sono partiti e si sono immediatamente fermati".

"Il 16 Dicembre è arrivato il primo carico di rocce: 2.500 tonnellate, che servono a ricostruire la diga tra Bagno Gorgona e piazza Viviani - hanno aggiunto - i massi sono stati trasportati da una motonave da carico che, purtroppo, ha quasi subito terminato la sua attività, perché doveva essere sottoposta a revisione".

Secondo Petrucci e Mancini, la Regione aveva assicurato che la nave avrebbe ripreso a lavorare nella prima settimana dell’anno. "Ma, a oggi, non è tornata in funzione - hanno concluso - si sta perdendo tempo prezioso, per di più la scorsa settimana il meteo era favorevole per andare avanti con i lavori. Cittadini e commercianti attendono da troppo tempo una nuova barriera che protegga l’abitato dal mare. Vogliamo sapere quanto prima quando tornerà a funzionare la motonave: se Giani non sarà capace di risponderci presenteremo una richiesta formale in Consiglio regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità