Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 16:30

Meningite, si vaccina anche Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale Pd stamani si è vaccinato negli ambulatori Asl di Galleria Gerace e invita a farlo per evitare la circolazione del batterio



PISA — "Mi è sembrato giusto testimoniare in prima persona l’importanza di vaccinarsi contro una patologia che in Toscana sta avendo, senza dubbio, un’incidenza maggiore della media. Credo sia importante e segno di buona politica e buona sanità, il fatto che la Regione abbia deciso di consentire a tutte le persone tra 20 e 45 anni, la fascia di popolazione ritenuta più a rischio, di potersi vaccinare gratuitamente in tutta la Toscana e che sia stata estesa questa possibilità anche agli studenti fuori sede che solo a Pisa sono più di 20mila"

Lo ha detto Antonio Mazzeo, consigliere regionale Pd e vicesegretario toscano del partito che stamani si è recato presso lo Sportello Unico della Prevenzione Asl5 a Pisa per sottoporsi alla vaccinazione anti meningite.

"Siamo di fronte ad una fase anomale ma non a epidemia o emergenza", ha aggiunto Mazzeo, che ha effettuato la vaccinazione assieme ai capiredattori dei due quotidiani locali.

"Il tasso di mortalità rispetto ai casi segnalati è relativamente basso (20%) e non ci sono casi di meningite contratta da pazienti che sono entrati in contatto con chi ha invece contratto il virus - ha concluso Mazzeo - La Regione Toscana ha già investito 10 milioni di euro non previsti a bilancio per questa campagna straordinaria di vaccinazione e da alcune stime la cifra potrebbe raddoppiare da qui ai prossimi mesi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità