Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli mercoledì 25 ottobre 2017 ore 07:00

Metti in campo il cuore

Sabato 28 ottobre alle 20,45 all'Arena Garibaldi nazionale cantanti e nazionale calcio tv insieme per i bambini africani



PISA — Tanti gli artisti in campo la sera del 28 Ottobre: dal Presidente della Nazionale Cantanti Paolo Belli ad Enrico Ruggeri e Paolo Bonolis passando per Clementino, Moreno, Rocco Hunt, Benji e Fede, Briga, Paolo Vallesi, Boosta, Marco Ligabue, Francesco Guasti, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Luca Galtieri, Moreno Morello, Baz e William Catania

Da una parte la Nazionale Cantanti con il suo presidente Paolo Belli vedrà alternarsi sul prato verde - a disposizione del Dg Gianluca Pecchini - Enrico Ruggeri, Clementino (Clemente Maccaro), Rocco Hunt, e Moreno (Moreno Donadoni), Boosta (al secolo Davide Di Leo), Paolo Vallesi, Briga (Mattia Bellagrandi), Benji e Fede, Francesco Guasti e molti altri.

Dall’altra la Nazionale Calcio Tv del diggì Vittorio Fagioli, condotta da Paolo Bonolis e che vedrà esibirsi con il pallone fra i piedi anche gli inviati di “Striscia La Notizia” Jimmy Ghione, Max Laudadio, Luca Galtieri e Moreno Morello oltre a Baz (Marco Bazzoni) e il pisano d’adozione William Catania comici, rispettivamente, di “Colorado Cafè” e “Zelig”. Avversari per gioco ma soprattutto per una buona causa.

Ci saranno anche loro, insieme a molti altri volti noti della musica italiana e del piccolo , sabato 28 ottobre alle 20.45 allo stadio Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” di Pisa per “Metti in campo il cuore. Ciao Pa’ per Shalom, IV Memorial Silvio Bonolis”, l’evento benefico dedicato alla memoria del padre del presentatore tv e che consentirà di raccogliere fondi per le iniziative del Movimento Shalom, la storica associazione con sede a San Miniato (Pisa) e da oltre quaranta anni impegnata nei paesi più poveri dell'Africa per sostenere la popolazione locale, in particolar modo i bambini, attraverso interventi finalizzati a garantire scuola, cure mediche, alimentazione e istruzione. I risultati sono nei sorrisi dei 16mila piccoli che dal 1995 ad oggi sono stati accompagnati verso un futuro migliore grazie alle adozioni a distanza, che gli hanno consentito di ricevere il necessario per crescere e avere un'istruzione che fa e farà di loro degli uomini e delle donne attori del proprio futuro e dello sviluppo del loro Paese.

Esserci, dunque, è importante. I biglietti sono disponibili in tutti i punti vendita collegati ai circuiti Booking Show e Box Office ma possono anche essere acquistati on line collegandosi alla pagina www.mettincampoilcuore.it. I prezzi: sei euro in Curva Nord, dieci in Gradinata, quindici in Tribuna Inferiore e venti in Tribuna Superiore. Biglietti ridotti per gli “under 14” che, negli stessi settori, pagheranno rispettivamente quattro, sei, dieci e quindici euro. Promozioni, invece, per scolaresche e associazioni sportive e giovanili: i bambini entrano gratuitamente purché accompagnati da un adulto con biglietto. La partita sarà anche seguita dalle telecamere di Italia 1.

“Lo sport è uno dei principali veicoli e strumenti educativi che esistano, capace di coniugare impegno e dedizione alla volontà di perseguire un obiettivo comune, senza dimenticare ovviamente la leggerezza e il divertimento –dichiara Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom -. Ecco, quindi, che abbinare sport e solidarietà diventa un messaggio e un contributo importantissimo per umanizzare il mondo, cosa di cui c’è un enorme bisogno”

“Siamo lieti di ospitare a Pisa – dichiara Marco Filippeschi, sindaco di Pisa - questa iniziativa così importante che permette di parlare di solidarietà, attraverso un momento di sport e divertimento. Pochi giorni fa, all’Arena Garibaldi abbiamo assistito a una partita speciale con l’iniziativa “La scuola comincia allo Stadio” dove hanno giocato ragazzi che sono tornati a vivere grazie alla donazione di organi. Lo sport significa prima di tutto condivisione e il gioco di squadra è spesso metafora dell’importanza che ha lavorare uniti, dove ciascuno concorre al suo raggiungimento con le sue capacità, per il bene di tutti.”

“Siamo molto contenti di legare il nostro territorio ad un’iniziativa benefica così importante e prestigiosa e di sostenere le iniziative del Movimento Shalom per i bambini che vivono in Paesi poverissimi dell’Africa subsahariana – dichiara il Presidente della SdS Pisana Sandra Capuzzi -. Una piccola parte delle risorse che saranno raccolte, però, rimarranno sul territorio, destinate ad un progetto che definiremo insieme ai promotori”

“Dopo il “derby della solidarietà” un’altra iniziativa importante che abbina il calcio all’amicizia e alla vicinanza con chi fa più fatica – dichiara il presidente del Pisa Giuseppe Corrado - : siamo felicissimi di fare la nostra parte anche in questa occasione e in molte altre simili da organizzare in futuro, magari in un’Arena Garibaldi completamente rinnovata. Perché ad esempio non invertire i ruoli e organizzare un evento in cui siano i calciatori a cantare?”

I Neim, giovane gruppo pisano sabato 28 si esibirà all’Arena Garibaldi prima del fischio d’inizio.

L’iniziativa è promossa da Movimento Shalom, Nazionale Cantanti, Nazionale Calcio tv, SdS Pisana e Comune di Pisa in collaborazione con Pisa Sporting Club, Figc, Coni Toscana, Uisp, Csi, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, Unicoop Firenze, Cesvot e Vini Sensi. Fondamentale il lavoro organizzativo di Dario Zanotto e Daniela Turchetti per la Nazionale Cantanti e Luca Gemignani e Luca Testi per il Movimento Shalom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità