Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 12 agosto 2023 ore 09:50

Mogol e gli altri, 4 serate di musica per Marenia

Piazza delle Baleari dall'alto

Oltre allo storico paroliere, ci saranno Strangis, I ladri di carrozzelle e Planet Funk in piazza delle Baleari: ecco tutte le modifiche al traffico



PISA — Sarà ancora musica sul Litorale pisano grazie a Marenia, il cartellone di eventi dedicato interamente alle località balneari del Comune. Dal 16 al 19 Agosto, infatti, sul palco di piazza delle Baleari a Marina di Pisa saliranno Mogol, storico paroliere dei grandi successi di Battisti (mercoledì 16 Agosto), Luigi Strangis (giovedì 17), I ladri di carrozzelle (venerdì 18) e Planet Funk (sabato 19). 

"Questi eventi saranno una ulteriore occasione per vivere e godere appieno il nostro litorale e trasformare in un’esperienza unica il soggiorno dei turisti che hanno scelto Marina, Tirrenia e Calambrone - ha commentato l'assessore al Turismo Paolo Pesciatini - si tratta di quattro serate dedicate a ogni tipo di pubblico: dalle famiglie, con la serata in onore di Lucio Battisti, ai più giovani, con i concerti di Strangis e Planet Funk".

"Inoltre - ha aggiunto - tengo particolarmente a sottolineare la presenza di una strepitosa e storica band come i Ladri di carrozzelle, in una serata speciale che desidero dedicare al ricordo di Alessandro D’Anteo, prematuramente scomparso, al fine di manifestare un impegno volto a superare ogni tipo di barriera, mentale e fisica".

Oltre a Mogol, che non ha certo bisogno di presentazioni, come detto ci saranno Luigi Strangis, cantautore di 22 anni e vincitore della 21esima edizione del noto talent Amici di Maria de Filippi; quindi, Planet Funk, per un audio visual show con bellissime grafiche che accompagneranno la musica. Si tratta di uno spettacolo mix tra dj set e live che prevede la presenza dei due storici cantanti, Dan Black e Alex Uhlmann, che si alternano anche alle chitarre.

Proprio per garantire lo svolgimento delle serate, l'amministrazione comunale ha disposto delle modifiche al traffico: dalle 20 all'una di notte dei giorni 16, 17, 18, 19, 20 e 21 Agosto sarà in vigore il divieto di transito veicolare in piazza Baleari, compresi i braccetti che si immettono in via Repubblica pisana e in via Tullio Crosio; in piazza Viviani, solo il braccetto sud di collegamento con via Daiberto; in via Maiorca, nel tratto compreso tra via Daiberto e piazza Baleari; e in via Minorca, nel tratto compreso tra piazza Baleari e via Moriconi.

Negli stessi giorni, inoltre, ci sarà divieto di sosta con rimozione coatta in via Maiorca, nel tratto compreso tra via Daiberto e piazza Baleari; in piazza Baleari, compreso i due braccetti, ambo i lati, lato nord e sud; in piazza Viviani, solo il braccetto sud, ambo i lati; in via Daiberto, dal civico 36 al civico 34; in via Duodo Duodi, nel tratto compreso tra via dell’Ordine di S. Stefano e via Minorca; e in via Moriconi, nel tratto compreso tra via Duodo e Duodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno