Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 07 agosto 2018 ore 11:29

Municipale, altri sequestri al Duomo e in spiaggia

Ben nove le operazioni nel weekend contro abusivismo commerciale e contraffazione, anche a Calambrone e al mercato di Marina



PISA — Controlli a tappeto nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 agosto sulle spiagge del litorale pisano per verificare le licenze di vendita degli ambulanti. La Polizia Municipale, impegnata nel servizio in spiaggia che si tiene in maniera dinamica nei giorni più critici della stagione, ha riscontrato nel fine settimana 5 licenze regolari di vendita, tra cui una di tipo alimentare (granite), mentre ha provveduto ad effettuare ben 4 sequestri di merce posta in vendita senza regolare autorizzazione sulla spiaggia del Calambrone.

Sono stati sequestrati due carrelli (che servono ai venditori per spostarsi sull’arenile della spiaggia) colmi di merce posta in vendita abusivamente: vestiti, costumi, ombrelloni e giocattoli per il mare. Un ulteriore sequestro è stato effettuato al mercato domenicale di Marina di Pisa, nei confronti di un venditore abusivo che esponeva la merce senza regolare autorizzazione, tra cui giochi e utensili per la casa. Sempre nel fine settimana la pattuglia che presidia la zona monumentale ha provveduto ad effettuare altri 4 sequestri di merce, tra cui borse e occhiali, due per contraffazione e due per mancanza di regolare licenza alla vendita.

Il piano Spiagge Sicure in atto da alcune settimane – ha sottolineato l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno – sta conseguendo i risultati previsti nel contrasto al commercio abusivo. L’istituzione di agenti in presidio sulle spiagge costituisce sicuramente un serrato ed efficace metodo di contrasto alla vendita di merce contraffatta sul litorale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità