Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 16:30

Mura, ecco la salita da piazza Del Rosso

Si tratta della piccola piazza posta all'inizio di via del Borghetto. Sarà anche riqualificata l'intera area con un progetto complessivo



PISA — Progetto mura: in piazzetta del Rosso è stato realizzato il punto di salita per raggiungere il camminamento in quota, nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’antica cinta muraria promosso dall’Amministrazione Comunale grazie ai progetti Piuss. In pratica si potrà salire da piazza dei Miracoli e percorrere il monumento per tutta la sua lunghezza fino a piazzetta del Rosso, la piccola piazza posta all’incrocio tra lungarno Buozzi e via del Borghetto.

Inoltre la stessa piazzetta del Rosso sarà riqualificata e valorizzata con un progetto che prevede la regolamentazione della sosta, lo spostamento del rilevatore Arpat, l’eliminazione degli elementi antiestetici come la cabina telefonica e l’edicola. Il tutto darà alla zona un nuovo respiro facendone un vero e proprio punto di accesso alla cinta muraria riqualificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità