Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 08:25

Musica e donazioni al Centro trasfusionale

La Corale polifonica cascinese al Centro trasfusionale

Con il concerto della Corale polifonica cascinese si raccolgono donazioni anche di domenica: continua la promozione del dono da parte dell'Aoup



PISA — Il Centro trasfusionale dell'Aoup lavora anche di domenica e si gode le note del concerto della Corale polifonica cascinese. Che, diretta dal maestro Luciano Parenti, si è esibita in occasione dell'apertura straordinaria.

Dalle colonne sonore di cartoni animati e fino ai musical, durante il concerto sono state eseguite canzoni come Jesus Christ Superstar e brani tratti da film di Walt Disney come la Bella e la Bestia, Aladdin, il Re Leone.

E mentre la musica intratteneva i donatori, sono state raccolte 22 donazioni, che sommate a quelle raccolte durante il concerto del Coro dell’Università di Pisa fanno 64 che si aggiungono alle donazioni anonime quotidiane.

Per incentivare e promuovere la donazione, presto si terranno anche altre iniziative organizzate dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, diretta dal dottor Alessandro Mazzoni e con il coordinamento della caposala Anna Michelotti, in collaborazione con le associazioni dei donatori.

"Si ricorda che il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione - hanno spiegato dall'Aoup - i referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13. Per prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, è possibile chiamare le associazioni dei donatori o telefonare alla struttura allo 050/993741-3742".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno