Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura giovedì 30 marzo 2023 ore 15:00

Musica e meditazione con il Vox Humana Ensemble

Il coro Vox Humana Ensemble

La formazione corale dà appuntamento nella chiesa di Santa Maria Assunta per un percorso guidato tra musica e narrazione evangelica



PISA — Musica e meditazione si incontrano alla chiesa di Santa Maria Assunta. Sabato 1 Aprile, alle 21, la chiesa sul lungomare di Marina di Pisa ospiterà l’associazione culturale Vox Humana con il suo Lacrimavit Mater: un percorso guidato dal racconto dei Vangeli di Matteo e Giovanni sugli episodi della settimana della Passione. I brani musicali accompagneranno la narrazione evangelica, fondendosi in un momento di meditazione e di riflessione collettiva e personale.

La passione di Cristo e la sua risurrezione sono tra gli eventi più raffigurati nelle arti visive e hanno ispirato pagine memorabili della musica corale. Il programma proposto dal Vox Humana Ensemble, diretto da Massimo Gelichi,  affiancherà autori antichi e contemporanei quali Bach, Bardos, Dubra, Garau, Gjeilo, Haller, Jenkins, Molfino, Part, con brani ispirati alla Settimana Santa e alla Passione di Cristo.

Il Vox Humana Ensemble è una poliedrica formazione corale che affianca al repertorio corale antico e tradizionale la ricerca, lo studio e la divulgazione del repertorio corale contemporaneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno