QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°26° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 luglio 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:50

Nasce il sito gestito da ragazzi disabili

L'indirizzo è Pisainrete.it ed è possibile trovarci tutta una serie di cose. E' uno strumento per legami e reciproco sostegno

PISA — E' nato da poco il progetto "Pisa in Rete", un sito internet interamente gestito da ragazzi portatori di handicap, affiancati da volontari della Onlus Assofly. Su Pisainrete.it e sulla pagina facebook è infatti possibile vendere, donare o barattare oggetti di ogni tipo. Scaricare inoltre coupon, buoni sconto ed offerte di attività commerciali che già hanno aderito allo scopo.

L'iniziativa, che ha il fine di fornire mezzi d'integrazione sociale alle persone disabili, li vede impegnati in prima persona, come Riccardo Palma 28 anni autistico (foto), nella raccolta di informazioni utili ai cittadini. Diffondendo e promuovendo così nuovi legami e reciproco sostegno ad esercenti locali, enti e professionisti del territorio.

“Vogliamo che questi ragazzi possano rendersi utili e fornire ai cittadini pisani una piattaforma multiservizi accessibile- dichiara infine Giuseppe David, maestro di sostegno ed uno degli ideatori del progetto- per tutte le età, informandoli così riguardo: prodotti in offerta delle attività commerciali presenti nel territorio, annunci on-line di oggetti nuovi ed usati, serate ed eventi a Pisa e provincia”.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito Pisainrete.it o la pagina facebook, Finalmente chi ha notoriamente bisogno si mette a disposizione dei bisogni altrui.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità