comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°31° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il lieto fine di Juniò, dopo l'abbandono in Libia ritrova la mamma e la sorellina

Cultura mercoledì 25 gennaio 2017 ore 11:02

Nasce la Backstage academy

Appuntamento sabato prossimo a Pisa per uno spazio che offre aree e servizi per musicisti e sarà interamente gestito da giovani



PISA — In momenti di crisi c’è una nuova realtà a Pisa completamente gestita da giovani che offre spazi e servizi per musicisti e non solo: è l’Associazione Culturale Backstage Academy, che questo sabato 28 Gennaio a partire dalle 18:00, terrà una festa di inaugurazione con aperitivo offerto nella sua sede, a due passi dalla Torre.

Una struttura nuova dunque, ma già ben organizzata. All’interno sale prove climatizzate di 30 metri quadri e complete di tutta la strumentazione necessaria per band musicali che non hanno uno spazio dove provare e corsi di musica per tutti gli strumenti: canto, chitarra, basso, batteria, pianoforte, ukulele, cornamusa, sassofono, tromba.
Inoltre, la Backstage Academy, è l’unica struttura autorizzata per il rilascio degli attestati della celebre scuola di batteria “Scuderie Capitani”, che ha già introdotto nel panorama musicale italiano professionistico numerosi giovani batteristi.


Le novità non finisco qui: Backstage Academy è l’unica della zona ad avere una partnership con dei marchi che non sono certo una novità per i musicisti: Bode, D’Addario, Zildjian, Pro Mark, Evans, Montarbo. "L’idea è nata a Viterbo, dove la realtà Backstage Academy è al servizio della cultura e della musica ormai da qualche anno. Abbiamo così deciso di importare questa importante realtà anche a Pisa” - ha spiegato Giovanni Boschi, giovane batterista e responsabile dell’Associazione Culturale - “Con i nostri servizi possiamo dare una mano a chi vuole fare musica, ma non ha un punto di riferimento. Non solo: anche se siamo specializzati sul campo musicale, il nostro spazio è a disposizione per qualsiasi realtà culturale, a 360 gradi”.


Come spiega Boschi, in futuro il progetto "Backstage Academy" si espanderà ulteriormente, raggiungendo addirittura la Spagna.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità