Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 09:27

Navetta straordinaria tra La Fontina e la stazione

Da Lunedì collegamento alternativo tra il settore Nord-Est della città, Park Paparelli e la stazione centrale di Pisa



PISA — Dal 27 aprile sarà attivato il servizio navetta E straordinario che prevede il collegamento tra il quartiere de La Fontina/Park Paparelli con il centro e la Stazione Fs

Il presidente di Ctt nord Andrea Zavanella precisa che "non si tratta della riattivazione della navetta E con le frequenze ed i percorsi normali, bensì di un collegamento alternativo" tra il settore Nord-Est della città e la stazione centrale di Pisa.

"Tale struttura del servizio  - spiega Ctt- è stata imposta dalla necessità di utilizzo di mezzi più capienti rispetto a quelli ordinariamente utilizzate per la navetta E, al fine di permettere una maggiore capacità di trasporto nel rispetto delle correnti disposizioni inerenti il contenimento della diffusione epidemica da Covid19.
Gli orari previsti del servizio sono distribuiti nell’arco giornaliero per garantire il soddisfacimento delle esigenze di spostamento della clientela residente e lavorativa interessata".

"Dopo aver raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini residenti nella zona della Fontina che lamentavano il disagio dovuto dall'impossibilità di raggiungere il centro con mezzi di trasporto pubblico dopo la soppressione del servizio svolto dalla Navetta E - spiega l'Assessore alla Mobilità del Comune di Pisa Massimo Dringoli - come Amministrazione Comunale ci siamo fatti carico del problema e abbiamo studiato una soluzione, insieme alla Ctt Nord, per rispondere alle esigenze della cittadinanza. Se pur con qualche modifica, dovuta al perdurare del periodo di emergenza Coronavirus che ha costretto l'Azienda a ridurre il servizio di trasporto pubblico in città, da lunedì il servizio della Navetta sarà riattivato con delle varianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità