Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 16:30

Negozi chiusi ma aperti per protesta

Questa mattina la protesta, promossa da Confcommercio, di numerose attività commerciali cittadine. Chiedono la riapertura immediata



PISA — Questa mattina saracinesche alzate, luci accese e tavoli apparecchiati in decine di attività cittadine ma nessun cliente. Si è trattato di un'iniziativa di protesta, promossa da Confcommercio, con la quale molti negozianti hanno chiesto di poter riaprire subito, per superare con il lavoro i danni economici subiti a seguito delle chiusure imposte per contenere l'epidemia coronavirus.

Il sindaco di Pisa, Michele Conti, ha incontrato i rappresentanti dell'associazione di categoria e condiviso le motivazioni della manifestazione di stamani. Conti ha detto di essere "al fianco dei commercianti per chiedere maggiori tutele e la possibilità di ripartire da subito per chi dimostra di essere in grado di far rispettare le norme sul distanziamento sociale". 

"Le attività - ha aggiunto il primo cittadino - devono essere adeguatamente sostenute e il Comune da solo non ce la può fare. Noi abbiamo varato il Riapri PIsa, un piano di sostegno a turismo e commercio, tutto finanziato con risorse dal bilancio comunale. Le misure del Governo invece non convincono perché non sembrano contenere un piano organico e una tempistica certa per la ripartenza del Paese e delle nostre città. Il Governo, che nelle scorse settimane si è preoccupato di nominare i vertici delle grandi aziende statali, si occupi ora, da subito, di aiutare i commercianti togliendo, ad esempio, per un anno la quota di spese fisse dalle bollette Enel. C’è un estremo bisogno di azioni concrete o ne risentiranno tutti i territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità