QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 giugno 2016

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 10:35

Neuroscienze e giustizia penale

Convegno sul tema in due città toscane. L'incontro arriva a conclusione di un progetto dell'università di Pisa. Crediti formativi per gli avvocati

PISA — Il rapporto tra neuroscienze e giustizia penale è il tema centrale del convegno Contesti penalistici e neuroscienze, in programma per venerdì 22 gennaio alla Gipsoteca di Arte Antica in piazza San Paolo all’Orto a Pisa e sabato 23 alla Scuola Imt Alti Studi, in piazza San Francesco a Lucca.

L’incontro arriva a conclusione del progetto Problem solving e decisione: aspetti logici, psicologici e neuroscientifici nell’ambito della giustizia penale dell’università di Pisa ed è organizzato da Enrico Marzaduri e Benedetta Galgani del dipartimento di giurisprudenza e da Silvia Pellegrini del dipartimento di medicina clinica e sperimentale.

Nella due giorni di studio si confronteranno esperti di alto profilo in ambito di giustizia penale e psicologi, psichiatri e neuroscienziati che hanno contribuito al dibattito in ambito internazionale. Chiuderà il convegno una tavola rotonda sulle prospettive e i limiti del dialogo tra neuroscienze e diritto penale moderata da Andrea Lavazza, giornalista e segretario della Società italiana di neuroetica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità