Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 15:35

Niente camper nei parcheggi, arrivano i limitatori

Installati i nuovi limitatori ai parcheggi scambiatori, serviranno per impedire l'accesso ai camper. Si tratta di un provvedimento legato al decoro



PISA — Installati in questi giorni i limitatori per impedire l’accesso dei camper ai parcheggi scambiatori. Si tratta di un provvedimento mirato a ristabilire la vivibilità e il decoro delle aree di sosta pubbliche, evitando situazioni di degrado ambientale e di marginalità sociale causate dalla presenza di camper che sostano a fini di campeggio abusivo. È stata emanata in questi l’ordinanza che stabilisce il divieto di circolazione agli automezzi con altezza superiore a mt. 2,20 (ad eccezione dei giorni di mercato presso il parcheggio Paparelli), e che prevede l’installazione di sbarre in acciaio agli accessi dei parcheggi scambiatori di via Paparelli, di via di Pratale, di via Battelli e via di Putignano.

“L’ordinanza – ha spiegato l’assessore Bonanno – fa riferimento al Regolamento di Polizia Urbana che vieta nelle aree pubbliche il campeggio per mezzo di caravan, camper e veicoli assimilabili, ad eccezione delle aree specificamente adibite e attrezzate ad aree di campeggio. Il provvedimento è stato introdotto per contrastare in maniera risolutiva il fenomeno del campeggio abusivo all’interno dei parcheggi pubblici, che causa problematiche di degrado ambientale, derivate dall’abbandono di rifiuti e dallo sversamento di liquami in strada con pericolose conseguenze di tipo igienico sanitarie, e per rispondere alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano episodi di danneggiamenti agli arredi urbani, furti nelle vicine proprietà private, disturbo della quiete pubblica, degrado e utilizzo improprio delle aree a verde pubbliche. Ringrazio l’Amministratore di Pisamo Andrea Bottone per la solerte collaborazione nell'installazione dei nuovi limitatori in accesso ai parcheggi.”

I limitatori in altezza, che di fatto impediscono l’accesso dei caravan (ad eccezione dei mezzi di soccorso che in caso di necessità saranno messi in condizioni di accedere all’area) sono già stati quasi tutti installati presso gli ingressi dei parcheggi: due ai Paparelli, tre in via Battelli, due ai parcheggi di via di Pratale, dove si aggiunge la chiusura totale con new jersey dell’accesso secondario sul retro del distributore di carburanti, e uno verrà installato a breve in via di Putignano (di fronte al civico 393).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità