Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 18 luglio 2018 ore 11:00

"Nomina di Buscemi è inopportuna e inaccettabile"

Così la reggenza del Pd Toscana sul caso dell'attore nominato in giunta. Attacchi anche dalla consigliera regionale Nardini



PISA — “La nomina di Andrea Buscemi ad assessore alla cultura di Pisa è inopportuna e inaccettabile. E a dirlo non dobbiamo lasciare sole le donne. Facciamolo tutti, oggi e nei giorni a seguire se sarà necessario". Così si è espressa la reggenza del Pd della Toscana sulla nomina dell'attore nella nuova giunta a trazione leghista.

"Dopo la lettera che ha indirizzato al Presidente Mattarella, attaccando la Casa della Donna, a tutte le operatrici che ogni giorno combattono la piaga della violenza di genere, va il nostro sostegno - commentano dal Pd Toscana -. Il fenomeno della violenza contro le donne richiede risposte inequivocabili, e un grandissimo lavoro culturale. Richiede la promozione della cultura del rispetto, della parità, della non violenza e della non discriminazione. Richiede una scelta diversa rispetto alla nomina di Buscemi. Pisa merita di più".

E dopo le dichiarazioni di Buscemi nei confronti della manifestazione della Casa della Donna e altre attiviste al consiglio comunale, la consigliere regionale Pd Alessandra Nardini ha commentato: "Andrea Buscemi accusa di metodi fascisti e nazisti la Casa della Donna e si paragona a Giacomo Matteotti. Eppure, un neo assessore alla cultura, dovrebbe almeno conoscere la storia, cosa significò quel periodo buio e vergognoso, e quali furono gli ideali per cui venne ucciso Matteotti. Ha bisogno di un ripassino? La tranquillizzo, ha sbagliato parte. Lei con Matteotti non ha nulla a che fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità