Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 19 dicembre 2017 ore 20:30

Un mix di alcol e droga

La polizia ha ricostruito cosa hanno fatto i due minorenni nelle ore precedenti al pestaggio in stazione, dopo la fuga da una comunità



PISA — La Polfer di Pisa è riuscita a ricostruire parte della rocambolesca nottata trascorsa dai minorenni dopo l’allontanamento dalla comunità di recupero in cui erano trattenuti.

In particolare, prima dei gravi episodi di violenza commessi in stazione a Pisa ( vedi articoli correlati ), sono stati immortalati dall’impianto di videosorveglianza di una pizzeria di Lucca presa d'assalto alle cinque del mattino. Qui i due hanno sfondato le vetrine ed asportato un ingente quantitativo di alcolici ed il registratore di cassa.

La Polfer di Pisa, che è alla ricerca di ogni elemento utile per meglio chiarie le cause scatenanti della folle condotta tenuta dai minorenni, è risalita a loro a seguito della denuncia presentata alla Questura di Lucca dal proprietario della pizzeria. 

Grazie alla corrispondenza delle descrizioni, è scattato immediatamente un coordinamento investigativo che ha permesso di riconoscere negli autori del furto gli stessi minorenni che dopo qualche ora avrebbero poi aggredito i viaggiatori ed il capo treno del Regionale e ferito gravemente gli agenti della ferroviaria.

Intanto sono stabili le condizioni dell’agente operato ieri mattina al piatto tibiale. Resterà ancora qualche giorno in osservazione e poi lo attende un lungo periodo di recupero funzionale.

Gli accertamenti tossicologici iniziali hanno confermato il mix di alcol e cocaina nel sangue dei giovani. Tra qualche giorno si avrà uno spettro completo delle sostanze assunte.

Domani si terrà presso il tribunale per i minorenni di Firenze l’udienza di convalida dei minorenni arrestati.

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità