Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 12:00

Nove giorni in una casa di vetro

Lorenzo Giustarini

C'è un nuova generazione di reality che passa dai social e un concorrente è pisano. Vivrà in una casetta di vetro installata a Roma



PISA — Lorenzo Giustarini, conosciuto sui social con il nickname Von Matterhorn e vive a Pisa. Sarà lui il protagonista maschile della tappa capitolina de “La casa è social”, l’inedita performance live di Homepal che dopo il debutto a Milano sbarca ora a Roma. Proprio qui infatti, a partire da martedì 26 aprile, due persone vivranno per 9 giorni, 24 ore su 24, all’interno di una casetta di vetro installata nella centralissima stazione Termini, luogo per definizione di attraversamento, scambio e movimento, popolato da un crocevia di persone che saranno sicuramente incuriosite dal reality in città.

Grazie a un divertente video, nel quale è alle prese con le riuscitissime imitazioni di Berlusconi e Celentano, Lorenzo si è aggiudicato il casting on line indetto da Homepal – ideatore dell’evento - per la scelta degli inquilini.

Il 33enne pisano si definisce un vero e proprio social media addicted. “Da Facebook a Twitter, passando per Instagram e Youtube, amo condividere on line le mie passioni e le mie esperienze – racconta Lorenzo, che non vede l’ora di entrare nella casa per regalare 9 giornidi divertimento e ispirazione - Mi aspetto di vivere giorni intensi e indimenticabili e soprattutto di entrare in contatto con un numero ancora maggiore di persone”.

Life coach, cantante, imitatore e attore, il suo volto non è nuovo al piccolo schermo. E’ stato infatti tra i corteggiatori di “Uomini e Donne”, l’intramontabile dating show di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.

Da 26 aprile, per 9 giorni, condividerà ogni momento della propria vita per un progetto firmato Homepal, piattaforma percomprare, vendere e affittare casa tra privati senza l’intermediazione di agenzie.

"La casa è social" vuole essere la rappresentazione reale di un fenomeno virtuale e prende spunto dalla diffusione dei social network che hanno metaforicamente aperto le case degli italiani, utilizzate come palcoscenico per condividere on line la propria quotidianità.

Lorenzo sarà accompagnato in questa avventura dalla pescarese Alessandra Relmi, vincitrice del casting al femminile. Per loro è già previsto un fitto calendario di eventi e appuntamenti all’interno della casa che vedranno l’ingresso di alcuni special guest destinati a coinvolgere e solleticare la curiosità dei passanti. Ogni novità inoltre sarà condivisa in rete attraverso gli hashtag #lacasaèsocial e #Homepal, con i quali Lorenzo e Alessandra racconteranno la loro inusuale esperienza aggiornando in tempo reale il pubblico dei social


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica