Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 16:12

Nuova condotta idrica, al via i lavori

Intervento nel quartiere di Ospedaletto. Saranno posate nuove tubazioni per quasi mille metri. Investimento di 350mila euro



PISA — Ha preso ufficialmente il via lunedì 16 dicembre un importante intervento di Acque, gestore idrico del Basso Valdarno, sull’acquedotto nel comune di Pisa. Si tratta dei lavori per la posa di circa mille metri di nuova condotta idrica a Ospedaletto.

A essere interessate in una prima fase saranno le vie Marmicciolo e di Capiteta; successivamente i lavori si sposteranno nelle vie di Tegulaia e Fagiana Sud. L’obiettivo è dismettere definitivamente la vecchia tubazione passante da quest’ultima strada, diventata ormai obsoleta e per questo oggetto di frequenti rotture, con l'obiettivo di  migliorare il servizio per qualità e continuità in tutta la zona di Ospedaletto.

Salvo rallentamenti dovuti al perdurare delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, le attività dovrebbero concludersi entro il prossimo febbraio (compresa la parte del rifacimento degli allacci idrici). In seguito, dopo i necessari tempi di assestamento delle nuove tubazioni nel terreno, sarà eseguita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai cantieri.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sono state disposte alcune modifiche al traffico nelle strade interessate e in quelle immediatamente vicine con sensi unici, obblighi di svolta e divieti di sosta chiaramente indicati in loco.

L’intervento, dal valore di circa 350mila euro, al pari di altri in corso sul territorio (come quello in via Bargagna), si inserisce nel quadro delle molteplici attività programmate da Acque, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per ammodernare tratto dopo tratto la rete idrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità