Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 13:30

Nuovi alloggi per le giovani coppie

Il Comune vende un terreno ma chi lo comprerà dovrà realizzare 20 alloggi. L'assessore Zambito: "Sostenere chi vuole costruirsi una vita"



PISA — Realizzare in via Frascani a Cisanello, nei pressi del circolo Arci, un moderno edificio con venti alloggi destinati alle giovani coppie, per incentivare e sostenere chi in questo momento di crisi vuole partire e costruirsi una vita. È l’obiettivo che si prefigge l’Amministrazione comunale con il bando pubblicato l’11 luglio e che scadrà il 30 agosto.

Il piano prevede la vendita del terreno, di proprietà comunale, per una superficie utile lorda di 1350 metri quadri. Chi lo acquista dovrà realizzare 20 alloggi, 12 dei quali saranno assegnati a canone concordato attingendo alle graduatorie dell’agenzia casa, con priorità alle giovani coppie. I restanti 8 alloggi saranno assegnati, sempre dando la priorità alle giovani coppie, con la forma rent to buy o affitto con riscatto, che permette di trasformare un contratto d'affitto in una compravendita: gli assegnatari avranno 5 anni di tempo dall’inizio del contratto per attivare la formula. Il bando è rivolto ai soggetti accreditati presso il fondo immobiliare per l'abitare (Fia) partecipato da cassa depositi e prestiti e che si candidano a realizzare l'intervento. Le giovani coppie saranno individuate successivamente con apposito bando.

La gara è costruita, secondo le normative, sulla base della manifestazione di interesse arrivata al Comune. Ad aggiudicarsi il bando sarà il miglior offerente su tre criteri: offerta di acquisto del terreno (minimo 411mila euro), durata del canone concordato sui 12 alloggi (minimo 15 anni), diminuzione del prezzo di vendita “rent to buy” degli altri 8 alloggi (massimo 2100 euro al metro quadro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità