Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:30

Nuovi autobus per il Ctt

Nuovi investimenti per i bus di CTT: subito 3 per la Val di Cecina e altri 50 per l’extra urbano e la costa tirrenica entro l’anno



PISA — CTT Nord prosegue il suo impegno di rinnovo della flotta e ha presentato tre nuovi mezzi, che portano a 107 il numero di bus entrati in servizio da marzo 2015.

I bus sono stati acquistati senza finanziamenti pubblici, in un momento di grande incertezza sul futuro del trasporto pubblico toscano. La scelta dell’azienda è stata quella di intervenire nel caso specifico della Val di Cecina, che come molti altri bacini extraurbani non aveva beneficiato del rinnovo 2015 che si era concentrato maggiormente sui servizi urbani. 

I bus acquistati sono tre Iveco Crossway nella versione corta da 10,8 mt, una lunghezza indispensabile per muoversi agilmente e senza impedimenti sulla particolare rete viaria che collega Pontedera con Volterra.

L’operazione di rinnovo del parco del 2017 non si ferma qui: gli uffici stanno predisponendo gli ultimi passaggi per pubblicare la gara per l’acquisizione di altri 50 bus extraurbani. In particolare verranno acquisiti ulteriori 40 bus da 10,5 metri per l’impiego sulle tratte collinari dei quattro bacini serviti e 10 bus da 12 metri per l’impiego lungo la Costa, isole incluse. Un investimento molto importante ed impegnativo che sarà realizzato prevalentemente in autofinanziamento (per circa 10 milioni a carico dell’azienda e per circa 2 milioni di cofinanziamento pubblico). 

Con questo investimento, dice l'azienda, "CTT, di fatto, anticipa il rinnovo del parco “promesso” nell’offerta di gara nonostante, ad oggi, non esistano certezze sull’esito della stessa e nemmeno garanzie che questi investimenti siano automaticamente riconosciuti come tali. Questo dimostra l’interesse dell’azienda a fornire un servizio efficiente ai cittadini che oltre che nostri clienti sono anche, tramite i comuni, i nostri soci".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità