Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 06:05

Nuovo mezzo per il trasporto scolastico

Trasporto scolastico, si rinnova il parco mezzi del Comune di Pisa. In servizio il nuovo pulmino per il trasporto di alunni con disabilità motoria



PISA — Si rinnova il parco mezzi degli scuolabus del Comune di Pisa. È stato presentato stamani il nuovo pulmino, un Wolkswagen Crafter, omologato per il trasporto di alunni delle scuole materne, elementari e medie e dotato anche di sollevatore elettroidraulico per il trasporto di alunni con disabilità motoria. La capienza del mezzo, che è costato 61 mila euro, è di 30 posti a sedere per gli alunni più autista e accompagnatori. 

Il parco mezzi del Comune di Pisa è costituito in tutto da 18 scuolabus, di cui cinque attrezzati con pedana per il trasporto degli alunni con disabilità motoria. Un altro mezzo identico a quello appena acquistato arriverà a inizio 2020. Il servizio di trasporto scolastico gestisce complessivamente 299 utenti, suddivisi tra alunni delle scuole materne ed elementari, oltre ad studenti delle scuole medie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura