Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 17:11

Le femministe occupano la Limonaia

L'edificio occupato ( foto fb )

A Pisa un gruppo di femministe legate alla sinistra antagonista ha occupato lo stabile della Limonaia, in pieno centro cittadino



PISA — Lo abbiamo fatto, ha detto la sigla Zona Rosa, "Restituendolo alla città, dopo quasi quattro anni di chiusura e abbandono". 

"Abbiamo scelto il 7 aprile, Giornata mondiale della salute, perché pensiamo che che il tema della salute e, in particolare, della violenza medica sui corpi delle donne non sia relegabile a una semplice ricorrenza annuale".

"Sperimentiamo una mancanza di strutture adeguate alle necessità di tante e la grande diffusione della pratica dell''obiezione di coscienza in ospedali, farmacie, consultori costituisce una forma di violenza che subiamo quotidianamente sui nostri corpi, basti pensare che all'ospedale Santa Chiara solo quattro medici praticano l'interruzione volontaria di gravidanza. Per questo, riapriamo uno spazio che galleggia tra proprietà vacante, chiusura e abbandono, speculazione edilizia". 

L'edificio era di proprietà della Provincia ed è chiuso dal 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità