Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 13:15

Doppio appuntamento con la comunicazione

A Pisa alle 17 ospiti la giornalista Maria Latella alla Scuola Normale e il massmediologo Massimiliano Pananari alla Leopolda



PISA — Il politologo e massmediologo Massimiliano Panarari ospite dell'iniziativa “Come la comunicazione cambia il sistema politico” promossa dal parlamentare pisano Paolo Fontanelli, questore della Camera dei Deputati, sul tema dei cambiamenti indotti (o imposti) dal sistema mediatico e comunicativo verso il sistema politico. Docente presso il dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico dell'università Bocconi, editorialista de La Stampa, collaboratore di importanti riviste come Il Mulino e ospite in diversi talk show sulle tv nazionali, Panarari affronterà la questione anche in chiave di crisi della democrazia rappresentativa e dei partiti. Appuntamento lunedì 18 gennaio alle ore 17 alla Leopolda.

“La comunicazione tra Twitter e i talk show” è il prossimo argomento degli Incontri in Normale, il ciclo di conferenze della direzione della Scuola Normale Superiore. A parlarne sarà Maria Latella, giornalista attualmente in forza a Sky TG 24 e blogger. Lunedì 18 gennaio, alle ore 17 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, a Pisa, un confronto aperto a tutto il pubblico con una grande esperta di comunicazione multimediale.

Maria Latella è stata inviata per la politica al “Corriere della Sera” e ha diretto per sette anni il settimanale “A”. Editorialista e blogger del “Messaggero”, da dieci anni è autrice e conduttrice di trasmissioni su Sky TG 24, da ultimo il programma domenicale “L’intervista”. Ha scritto vari libri, tra cui Tendenza Veronica (2004) e Come si conquista un paese (2009). Tra i suoi interessi, la formazione (è membro del board Samsung education) e l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro. Nel 2013 è stata premiata come giornalista dell’anno dalla Fondazione Bellisario. Per Feltrinelli ha pubblicato Il potere delle donne (2015).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità