QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°18° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 13:15

Doppio appuntamento con la comunicazione

A Pisa alle 17 ospiti la giornalista Maria Latella alla Scuola Normale e il massmediologo Massimiliano Pananari alla Leopolda

PISA — Il politologo e massmediologo Massimiliano Panarari ospite dell'iniziativa “Come la comunicazione cambia il sistema politico” promossa dal parlamentare pisano Paolo Fontanelli, questore della Camera dei Deputati, sul tema dei cambiamenti indotti (o imposti) dal sistema mediatico e comunicativo verso il sistema politico. Docente presso il dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico dell'università Bocconi, editorialista de La Stampa, collaboratore di importanti riviste come Il Mulino e ospite in diversi talk show sulle tv nazionali, Panarari affronterà la questione anche in chiave di crisi della democrazia rappresentativa e dei partiti. Appuntamento lunedì 18 gennaio alle ore 17 alla Leopolda.

“La comunicazione tra Twitter e i talk show” è il prossimo argomento degli Incontri in Normale, il ciclo di conferenze della direzione della Scuola Normale Superiore. A parlarne sarà Maria Latella, giornalista attualmente in forza a Sky TG 24 e blogger. Lunedì 18 gennaio, alle ore 17 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, a Pisa, un confronto aperto a tutto il pubblico con una grande esperta di comunicazione multimediale.

Maria Latella è stata inviata per la politica al “Corriere della Sera” e ha diretto per sette anni il settimanale “A”. Editorialista e blogger del “Messaggero”, da dieci anni è autrice e conduttrice di trasmissioni su Sky TG 24, da ultimo il programma domenicale “L’intervista”. Ha scritto vari libri, tra cui Tendenza Veronica (2004) e Come si conquista un paese (2009). Tra i suoi interessi, la formazione (è membro del board Samsung education) e l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro. Nel 2013 è stata premiata come giornalista dell’anno dalla Fondazione Bellisario. Per Feltrinelli ha pubblicato Il potere delle donne (2015).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità