Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 29 gennaio 2018 ore 15:14

Operazione birra clandestina

Scoperto deposito abusivo, sequestrate circa 2000 bottiglie, multa da 5mila euro. Inoltre 4 minimarket sanzionati, per un totale di 30mila euro



PISA — Nel fine settimana tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio, in centro storico è entrata in azione l’operazione “Birra clandestina”. Gli uomini della Polizia Municipale durante il turno seralehanno battuto a tappeto la zona delle Vettovaglie, pedinato i venditori abusivi di birra e controllato i minimarket sul rispetto dell’orario della vendita di alcolici.

Il risultato dell’operazione portata avanti da 12 agenti della municipale nei due giorni è stato: contestazione di verbali per un totale di 30mila euro, di cui 4 sanzioni di 6666 euro a minimarket in zona Vettovaglie per vendita di alcol dopo le 24, oltre a disposizione di chiusura per uno di questi per 7 giorni.

“Dopo un’attività investigativa di circa 30 giorni – ha spiegato il Comandante Michele Stefanelli - fatta di appostamenti e pedinamenti da parte degli agenti in borghese e di utilizzo delle immagini di videosorveglianza della zona Vettovaglie e piazza Cavalieri, nella notte di sabato, intorno alle 11.30, gli agenti della Polizia Municipale hanno scovato il deposito abusivo di birre, in un vicolo nei pressi di piazza dei Cavalieri, dove, una volta entrati, sono state trovate e sequestrate circa 2000 bottiglie di birre e superalcolici. Colti sul fatto 5 soggetti stranieri, di cui uno, l’unico regolare, sanzionato con 5mila euro di multa, mentre per gli altri 4 risultati irregolari è in corso lo svolgimento delle indagini per contestazione del reato di immigrazione clandestina, che prevede anche la confisca dell’immobile utilizzato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità