Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 02 maggio 2016 ore 16:00

Pisa ospita la sfida mondiale di Thai-Boxe

Giovanni Redi

Il 24 giugno il campione in carica Giovanni Redi tornerà sul ring per difendere il titolo conquistato all’Arena Garibaldi nel 2014



PISA — L’avversario sarà ufficializzato nelle prossime settimane, ma è già partita l’imponente macchina organizzatrice per preparare l’incontro che si terrà in piazza Vittorio Emanale II, che per la prima volta ospiterà un match di Thai Boxe, al termine di una giornata di sport e socialità, inserita nell’ampio cartellone di eventi di Pisa città europea dello sport 2016, aperta a tutti ed a ingresso gratuito. Per la prima volta in un evento sportivo in Italia (e per la prima volta a livello mondiale per un match di Thai Boxe) il ring “ospiterà” una telecamera rotante che riprenderà l’intero incontro che sarà possibile rivedere a “360 gradi”. La sfida mondiale sarà preceduta da esibizioni e spettacoli di fitness, tenuti dagli istruttori e dai clienti delle palestre di Pisa, Livorno e Montecatini del marchio #Ready, e da vari incontri dilettantistici di Thai Boxe che vedranno protagoniste varie società pisane. L’evento è organizzato in collaborazione con Confcommercio Pisa e il patrocinio del Comune di Pisa. Giovanni Redi tornerà sul ring dopo l’infortunio alla mano destra che lo ha tenuto fermo per circa tre mesi. "Sono molto contento di poter organizzare ancora una volta nella mia città l’incontro valevole per il titolo mondiale – sottolinea il 27enne campione pisano dopo l’infortunio - sto recuperando la forma fisica ottimale, anche grazie al periodo di allenamenti specifici trascorso in Thailandia, e quelli che sto continuando a sostenere nelle mie palestre per portare a casa il risultato".

Per l'assessore allo sport del comune di Pisa Salvatore Sanzo “Ancora una volta Giovanni si misura e già questo testimonia la forza di volontà di un atleta generoso e professionista. Non possiamo che essergli vicino come pisani, prima ancora che come responsabile dello sport per la città”.

“Ospitare un campione come Giovanni Redi e un evento sportivo mondiale nella nostra città è un fatto estremamente positivo - commenta Alessandro Trolese, presidente Centro storico ConfcommercioPisa - un ulteriore motivo di interesse per attirare nuovi e differenti target di visitatori rispetto ai consueti standard".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca