Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 09:09

Parco, iscrizioni aperte per diventare volontari

Educazione ambientale, promozione dei valori e cura del territorio tra le mansioni affidate ai volontari. Per partecipare c'è tempo fino al 31 Ottobre



PISA — Sono riaperte le iscrizioni per diventare volontari del Parco. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 31 Ottobre.

I volontari si occupano di educazione ambientale, promozione dei valori del Parco, informazioni ai visitatori, pulizie e azioni di cura del territorio, rilevazione di eventuali criticità e segnalazione ai Guardiaparco, supporto in caso di eventi. Un’attività che non sostituisce quella del personale dell’Ente, ma è aggiuntiva e vuole coinvolgere le persone interessate a dare una mano per la natura.

“I volontari - spiega una nota del Parco - presteranno la loro attività in modo personale, spontaneo e gratuito, e riceveranno una pettorina identificativa e potranno partecipare ad incontri di formazione sui temi del Parco. Entreranno a far parte di un gruppo che già da un anno e mezzo è attivo ed affiatato e saranno aggiunti al Registro dei Volontari con le necessarie coperture assicurative”.

“Mettiamo a disposizione un’esperienza che, per coloro che credono nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, è motivo di incontro, di conoscenza e di crescita personale - commenta il presidente dell’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani- Un modo per avvicinarsi al mondo delle aree protette, imparandone storia, cultura e principi, e condividendo tutto questo con altre persone che hanno a cuore la natura”.

Il modulo, da compilare e inviare via mail a protocollo@sanrossore.toscana.it, è reperibile sul sito sito del Parco di San Rossore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità