Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Elezioni lunedì 08 maggio 2023 ore 12:15

"Parità di genere per contrastare la violenza"

Un momento dell'iniziativa

Il candidato sindaco Martinelli rilancia sulla sicurezza: "Fallimento della Giunta Conti, dobbiamo separare marginalità da criminalità"



PISA — Una serata dedicata alle donne delle liste e dei partiti a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Martinelli e al tema della sicurezza.

In piazza Vittorio Emanuele, oltre a Martinelli stesso, sono intervenute Cecilia D'Elia, senatrice e portavoce della Conferenza nazionale donne democratiche, l'urbanista Maddalena Rossi e Giorgia Serughetti, ricercatrice in Filosofia politica presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell'Università di Milano-Bicocca.

"La sicurezza è un bene comune, un diritto delle cittadine e dei cittadini ed è uno dei più evidenti fallimenti della Giunta Conti - ha detto Martinelli - nel nostro programma partiamo dal separare marginalità e criminalità e dall'idea che quartieri vitali, con luoghi di aggregazione e iniziative siano più sicuri e assumiamo alcuni impegni concreti: vogliamo operatori di strada 24 ore al giorno e un centro diurno alla stazione per le persone senza fissa dimora".

"Vogliamo più forze dell’ordine sul territorio e un maggior coordinamento con la Polizia municipale, promuoveremo un rapporto annuale sulla sicurezza urbana per avere dati certi sui reati commessi nel territorio comunale e riattiveremo il progetto Notte di qualità - ha concluso - promuoveremo anche percorsi di educazione alla parità di genere fin dalle scuole, elemento culturale fondamentale per prevenire la violenza contro le donne, e sosterremo i progetti destinati alla prevenzione di fenomeni come bullismo e cyberbullismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno