Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 08:00

Parkinson, gli esperti rispondono

Il 26 novembre iniziative e incontri di informazione e confronto all'ospedale Santa Chiara con medici e associazioni



PISA — Si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale del Parkinson, promossa dall’accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.

Il prossimo 26 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Le iniziative previste a Pisa prevedono l’apertura del Centro Parkinson (Unità operativa di Neurologia diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli) all’Edificio 13 dell’ospedale Santa Chiara, con gli specialisti presenti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento. Dalle ore 9 alle 15 sarà possibile incontrare gli esperti del Centro Parkinson ed il suo referente, il professor Roberto Ceravolo per curiosità, informazioni e dettagli sulla malattia.

È previsto anche un incontro con le associazioni dei pazienti al fine di pianificare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e per valutare in maniera condivisa le priorità e le criticità del sistema assistenziale regionale in questo specifico campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica