Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 11:00

Parte il porta a porta a Cisanello

Si allarga la raccolta rifiuti a domicilio a Pisa. Dopo i quartieri della periferia ci si avvicina alle zone più densamente popolate



PISA —

Parte la raccolta "Porta a porta" anche nei quartieri di Pisanova e Cisanello. Il terzo step per allargare questo tipo di raccolta nel Comune di Pisa inizierà Lunedì 30 Novembre e interesserà zone con intensa densità demografica. Scopo del cambiamento, la necessità di portare il Comune(attualmente attorno al 40% di differenziazione) al 65% di raccolta differenziata, come indicato dalle leggi vigenti. «Abbiamo distribuito i kit per differenziare e il materiale informativo. - ha specificato il presidente di Geofor, Paolo Marconcini - Partiremo con il Porta a porta, pur mantenendo i cassonetti sul territorio per un primo periodo. Questo per far abituare gradualmente gli utenti al nuovo servizio.

Una maggior differenziazione dei rifiuti consentirà di ridurre i rifiuti indifferenziati, ovvero quelli soggetti a saturare le discariche, dopo elevati costi di trattamento, o ad essere inceneriti». Il Comune di Pisa e Geofor hanno concluso proprio in questi giorni una serie di assemblee pubbliche con la cittadinanza, dove sono stati incontrati gli utenti proprio per raccontare le modalità del servizio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio ambiente del Comune di Pisa o il numero verde di Geofor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica