Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 14 maggio 2017 ore 08:00

Partiti e riforma del sistema politico

Il deputato Paolo Fontanelli

Importante iniziativa organizzata dal deputato Paolo Fontanelli lunedì a Palazzo Blu con la partecipazione tra gli altri di Ferruccio De Bortoli



PISA — "Il convegno di lunedì prossimo al Palazzo Blu, sarà un'occasione importante per mettere a fuoco uno dei temi fondamentali per rilanciare il Paese. Le vicende degli ultimi anni hanno dimostrato che è estremamente difficile, se non impossibile, rilanciare la fiducia dei cittadini nelle possibilità di ripresa del sistema economico e sociale senza un recupero di credibilità dei partiti e del sistema politico. Per questo è necessario prendere il toro per le corna e discutere di quale modo di far politica abbiamo bisogno.

La partecipazione di Matteo Richetti, che è stato relatore della legge sui partiti alla Camera e di Ferruccio De Bortoli, che su questo problema è intervenuto più volte, costituiscono un buon punto di partenza, insieme ai professori studiosi del tema come Emanuele Rossi, Ginevra Cerrina Feroni e Eugenio Pizzimenti. Ragionare e dibattere sul ruolo dei partiti oggi significa affrontare questioni come la rappresentanza, la trasparenza e l'organizzazione democratica della vita pubblica. Questioni che sono senza dubbio di straordinaria attualità. Il convegno è pubblico e aperto a tutti".

Ad affermarlo il deputato questore Paolo Fontanelli in occasione del convegno che ha promosso per lunedì 15 maggio dalle ore 17 alle 19 presso l'auditorium di Palazzo Blu e che vedrà tra gli ospiti il giornalista Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della sera, il Deputato Matteo Richetti, relatore della legge di riforma dei partiti e i professori Emanuele Rossi, della scuola superiore Sant'Anna, Ginevra Cerrina Feroni, dell'università di Firenze ed Eugenio Pizzimenti, dell'università di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità