Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 07:00

Patti per la sicurezza, finanziate le telecamere

Soldi per tutti i Comuni che hanno siglato il patto: Pontedera, San Giuliano Terme, Vicopisano, Santa Maria a Monte, Riparbella e Montescudaio



PISA — A seguito della sottoscrizione dei Patti sulla Sicurezza Urbana, stipulati alla fine di giugno, conclusa l’istruttoria, il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica - presieduto dal Prefetto Angela Pagliuca - ha espresso parere favorevole per i progetti presentati da tutti i Comuni che hanno sottoscritto i patti: Pontedera, San Giuliano Terme, Vicopisano, Santa Maria a Monte, Riparbella e Montescudaio.

I progetti prevedono l’incremento della sicurezza urbana attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza volti a prevenire il degrado urbano che favorisce frequenti atti di microcriminalità.

"Il finanziamento dei progetti - hanno sottolineato dalla Prefettura, pur usando il condizionale - contribuirebbe a migliorare la vivibilità delle aree interessate e consentirebbe di incrementare il grado di sicurezza percepita dai cittadini favorendo la diminuzione di atti vandalici, risse, furti, rapine, uso e spaccio di stupefacenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica