Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 27 giugno 2018 ore 13:10

Pd, i giovani dem spingono per il rinnovo

Matteo Trapani (Gd Pisa)

Per i Giovani democratici le sconfitte in Toscana segnano "un punto di non ritorno" e chiedono che nel partito si faccia spazio a idee nuove



PISA — All'interno del Partito democratico prosegue il dibattito sui motivi della pesante sconfitta alle comunali di Pisa, Siena e Massa, ad opera della Lega, e le varie componenti si interrogano su come affrontare il futuro. Su quest'ultimo punto i Giovani democratici di Pisa chiedono spazio.

"La vittoria del centrodestra - dicono i giovani dem pisani - a Pisa ha segnato un punto di non ritorno per il Partito Democratico della città. La proposta di governo portata avanti dal candidato Andrea Serfogli e da tutta la coalizione non è riuscita a coinvolgere quella maggioranza di cittadini necessaria a confermare il centrosinistra a Pisa. Nonostante la sconfitta, un ringraziamento sentito è dovuto ad Andrea e a tutti coloro che si sono impegnati notte e giorno in questa difficilissima campagna elettorale". 

"La sconfitta di Pisa si lega a quelle di Massa e Siena - prosegue la nota Gd -, e segna un momento di difficoltà per il nostro Partito in Toscana, che richiede non solo approfondite riflessioni, ma anche un’azione senza precedenti della classe dirigente del PD per tornare ad essere forza di governo nelle nostre città. Il Partito Democratico ha perso non solo per l’exploit della Lega, ma anche per l’incapacità di incarnare il cambiamento e il rinnovamento, nelle idee prima che nelle persone. La crisi del centrosinistra non è solo locale, e molto dovrà essere fatto a livello regionale e nazionale per ritrovare credibilità, entusiasmo e senso di comunità.

"In questo difficile percorso - concludono - i Giovani Democratici porteranno avanti le battaglie necessarie per far tornare il PD forza di governo nella città e nel Paese. L’elezione di Matteo Trapani a Pisa e di Francesco Petri a Santa Maria a Monte sono ottimi risultati da cui ripartire, perché sono il frutto del grande lavoro svolto dai GD, e rappresentano il punto di partenza dal quale progettare il futuro. È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare per il bene delle nostre comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura