Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica sabato 13 gennaio 2018 ore 07:30

Il Pd chiede la riconferma di Gelli e Carrozza

La direzione provinciale approva la relazione del segretario provinciale Sonetti, che ha chiesto la ricandidatura dei due parlamentari uscenti



PISA — Si è tenuta presso il circolo Arci di Isola Verde, la Direzione provinciale del Partito Democratico di Pisa. La seduta, aperta dalla relazione del segretario provinciale Massimiliano Sonetti, prevedeva l´elezione del presidente dell'organismo individuato in Ranieri Bizzarri. 

Si chiude così il percorso post congressuale per la definizione dei dirigenti del partito. Con Bizzarri appena eletto al vertice della Direzione, e Linda Vanni alla presidenza dell´Assemblea provinciale, il quadro assembleare del partito è completato.

Interessanti gli spunti emersi dalla relazione, votata all'unanimità, del segretario provinciale Massimiliano Sonetti.

"La conferenza programmatica regionale tenutasi lo scorso mese nello splendido spazio delle Officine Garibaldi, restituito alla città dalla nostra capacità di governo, ci ha mostrato un partito in salute, con idee chiare e pronto a battersi", ha detto Sonetti. 

"E certamente dobbiamo attivarci per partecipare, con consapevolezza dei ruoli e delle attribuzioni delle diverse articolazioni del partito, alla definizione delle scelte che identificheranno nelle personalità più indicate la proposta che faremo ai nostri elettori nei collegi e nelle liste per la quota proporzionale.

Chiediamo al Pd regionale e nazionale di non dimenticare la nostra rilevanza, consentendoci di continuare a rapportarci al nostro territorio, articolato e ricco di sensibilità e peculiarità, con rappresentanze radicate e riconosciute".

"Non è eludibile, a questo proposito, l´espressione di un giudizio chiaro sui parlamentari uscenti ,entrambi al primo mandato. Maria Chiara Carrozza e Federico Gelli si sono distinti nella stagione di buon governo e di riforme che sarà vessillo del PD nella imminente campagna elettorale, in settori nevralgici per il sistema socio economico della nostra area come quelli della formazione, della ricerca, della sanità e della cura alla persona.

Per questo, oltre a ringraziarli per l´impegno profuso, riteniamo doveroso partire dalla richiesta di una loro riconferma nella costruzione della nostra proposta. Una proposta che speriamo possa essere integrata da scelte che valorizzino la qualità ed il radicamento della classe dirigente e di governo che il PD pisano esprime."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità