QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°19° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 28 maggio 2016

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2016 ore 11:57

Per il Ctt è "Un fatto allucinante"

Dura condanna dell'aggressione all'autista di un pullman urbano. Un 30enne albanese a bordo di uno scooter ha picchiato l'uomo alla guida dell'autobus

PISA —

"L'aggressione di ieri rappresenta un ulteriore inaccettabile escalation alla serie di episodi di violenza ai danni del nostro personale durante lo svolgimento delle proprie funzioni. Dalla mancanza di legalità: violazioni del codice della strada, borseggiatori, passeggeri senza biglietto alla violenza contro chi, autisti e verificatori cercano di ristabilirla".

Lo dice il presidente di Ctt nord Andrea Zavanella dopo quanto avvenuto ieri a Pisa dove un autista è stato aggredito da uno scooterista dopo un diverbio.

"Mi auguro che l'autore di questo gesto scellerato venga punito con la massima fermezza e come CTT intendiamo fornire tutto il supporto possibile perché si vada in questo senso. Penso che si debba rilanciare anche un coordinamento tra i vari soggetti istituzionali sul tema della sicurezza sui mezzi pubblici che è fondamentale per tutelare il nostro personale e anche l'utenza che rischia di essere spaventata da notizie come quella di oggi.

L'azienda oltre ai progetti relativi ad AVM e telecamere a bordo intende anche sperimentare forme di security privata soprattutto per le linee e gli orari più a rischio (extraurbani, serali etc) ma è evidente che fatti come quello di ieri avvenuto in pieno giorno, in pieno centro e in presenza di molte persone è allucinante".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità