Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 16:56

Piano operativo, secondo incontro

Prosegue il ciclo di assemblee per recepire idee e proposte dai quartieri: oggi è la volta di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco e San Biagio



PISA — Il piano operativo prenderà forma anche grazie ai cittadini. Prosegue il ciclo di assemblee pubbliche organizzate dal Comune di Pisa per recepire idee e proposte utili a formare il nuovo strumento urbanistico che sostituirà l’attuale Regolamento Urbanistico. 

La Legge Regionale 65 del 2014 prevede infatti la possibilità che i cittadini possano partecipare alla redazione del Piano portando contributi e osservazioni. "L’amministrazione comunale - si legge in una nota di Palazzo Gampaborti- ha voluto cogliere questa opportunità per fare in modo che il Piano possa essere uno strumento partecipativo".

Dopo il primo incontro focalizzato sui quartieri di Porta a Lucca, Gagno e I Passi, oggi mercoledì 12 Ottobre, sarà la volta dei quartieri di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco, San Biagio. L’appuntamento è alle 18 nella Sede della Circoscrizione 5, in Largo Francesco Petrarca 3. 

Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Pisa.

Questo il calendario dei prossimi incontri in programma. Tutti gli incontri si terranno alle  18 e saranno aperti a tutta la cittadinanza:

- mercoledì 19 Ottobre (Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone, San Piero a Grado) Sede circoscrizione 1, Via Camillo Guidi 2A, Marina di Pisa

- mercoledì 26 Ottobre (Cep, Barbaricina, Porta a Mare) Salone della Parrocchia San Ranieri al Cep, Piazza San Ranieri 1

- mercoledì 2 Novembre (Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello, Coltano) Aula Magna della Scuola Moretti di Putignano, Via Padre Leonardo Ximenes 4

- mercoledì 9 Novembre (Centro Storico) Auditorium Palazzo Sesta Porta, Via Battisti 13

- mercoledì 16 Novembre (San Marco, San Giusto, Sant’Ermete, Porta Fiorentina) Aula Magna della Scuola Renato Fucini, Via Fratelli Antoni 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno